La storia di una passione

Fin da ragazzo ho sempre nutrito una forte inclinazione per la creatività, realizzando piccoli progetti che, grazie alla mia fantasia, prendevano forma e si trasformavano in qualcosa di unico e piacevole da vedere.
La passione per il legno mi accompagna da sempre: credo di averla ereditata da mio padre, che lavorava come restauratore di mobili e corniciaio. Da lui ho appreso l’attenzione per i dettagli e il rispetto per le tecniche artigianali, che ho poi adattato ai tempi moderni.

Dopo diversi esperimenti nella costruzione di oggetti di vario tipo, a marzo del 2024 mi sono avvicinato al mondo dell’incisione laser. Un passo alla volta ho perfezionato questa nuova arte, scoprendo un modo diverso e affascinante di esprimere la mia creatività.

Nel mio percorso ho avuto la fortuna di incontrare due persone straordinarie: Italo Giannini e Roberto Cocchia. Con la loro pazienza e competenza mi hanno guidato, aiutandomi a trovare la direzione giusta per crescere e migliorare.
Anche grazie al contributo del gruppo noi che usiamo LightBurn, al quale sono iscritto, ho potuto affinare le mie tecniche e raggiungere il livello di qualità dei lavori che oggi sono orgoglioso di presentare.